London (Again)

A quanto pare è ufficiale. A distanza di due anni e mezzo (marzo 2008) dalle memorabili gesta della 4Bll in terra inglese, sembra ormai confermata la spedizione che porterà il sottoscritto a Londra per la seconda volta; spedizione che si preannuncia non meno epica ed esplosiva della prima, se consideriamo i partecipanti (soldatesse Bani, Marzucco, Poli e Tunesi; tenente maggiore Carcano).

I nostri eroi partiranno (se mai partiranno) dall’aeroporto bergamasco (ebbene sì, per una volta gioco in casa, alla faccia dei bauscia) di Orio al Serio e atterreranno (se mai atterreranno) al Gatwick Airport di Londra. Quali misteri, quali ostacoli, quali scoperte attendono i nostri beniamini?

Numerose domande giacciono senza risposta:

  • quanto alcool ingurgiterà Carcano?
  • quanto dureranno le maratone di shopping di Marzucco e Poli?
  • quanti giovani affascinanti inglesi avvicineranno Bani?
  • quanti stadi riusciranno a visitare Panzeri e Tunesi?

È ancora presto, manca un mese alla departure. Per ora le certezze sono poche: volo e ostello, ambedue prenotati; voglia di partire, in notevole quantità; organizzazione efficiente, grazie alla capogruppo Bani.

La cosa è quasi paradossale: in un anno di università non siamo riusciti a organizzare un’uscita di gruppo, ma in tre giorni abbiamo ideato, progettato e messo a punto una gita a Londra. C’è del talento, cazzo.

Nell’attesa il gruppo si diverte (?) alle lezioni del secondo anno di Civiche, tra professori nuovi e vecchie conoscenze. In futuro troverà forse spazio su questo blog una breve descrizione dei nuovi faccioni affrontati dal gruppo misto nederlandese-russo, ma mi prendo ancora una o due settimane per inquadrare meglio i soggetti in questione.

Avrei chiuso volentieri l’intervento linkando le gloriose chronicles di liceale memoria, ma mi sono appena accorto che non ho ancora traslato l’intero database del caro vecchio Space qui su WordPress. Approfitto dell’occasione per chiedere gentilmente se c’è un’anima pia che mi possa mettere a disposizione un portatile in università per mezz’ora circa, affinché io possa scaricare tutti gli interventi dello Space e caricarli qui. Purtroppo il mio pc datato non ha ram a sufficienza per garantire l’intero trasloco (difatti qui trovate solo parte dell’archivio del vecchio blog). Fatemi sapere.

Nell’attesa, ecco i link al vecchio blog (che, per decisione Msn, verrà cancellato come tutti i suoi simili a inizio 2011… help!). Dicevo, ecco i link alle cronache di Londra. Non so voi, ma io me le rileggo.

Day One

Day Two

Day Three

Day Four

Extra XXX

One thought on “London (Again)

  1. Vale 18 ottobre 2010 / 12:38

    E vorrei sottolineare che per me e Bani sarà la prima volta in assoluto che metteremo piede su suolo inglese e che ci affideremo completamente alle vostre doti di guide turistiche.
    Inoltre, ho scoperto che il 20/11 ci sarà il derby Arsenal-Trottenham all’Emirates, questo va tenuto a mente…

    Mi piace

Sì?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...