Tempo.

Manca, manca, manca. Never enough. Vorrei scrivere di tutto, ma sono costretto a limitarmi. Però mi sono posto un obiettivo – scrivere più spesso – e devo almeno provare a realizzarlo.
_______________________________________________________________

Prendete un rispettabile ottico, capelli corti grigi e tanti anni lavorativi alle spalle. Le sue parole tradiscono una mentalità piuttosto conservatrice. Giacca e cravatta, taccuino in mano: sembra quasi un corrispondente estero di lungo corso.
Dall’altra parte un giovanotto alto, probabilmente un universitario. Ricci fuori controllo, occhiali spessi e faccia simpatica. Il netbook sul quale smanetta in continuazione pare quasi in simbiosi con le sue mani. Un perfetto free-lancer.
In mezzo, un po’ di tutto. C’è  il pensionato calvo, con quella pancia che sembra più dovuta alla pigrizia che alla gola. C’è lo straniero italianizzato, con nome e cognome perfettamente orobici, carnagione più che olivastra e lingua mai ferma. Ci sono anche le donne, eh: dalla sciura incappottata alle studentesse silenziose ma vigili.

Poi c’è il motivo per qui queste persone si sono riunite di lunedì sera. Tre serate a base di “5 W”, elzeviro, aperture ritardate, titoli scontati, blog di ragazze ambigue, feed rss e Beppe Grillo. E scommetto che la differenza tra dominio e sito web non è ancora chiara a tutti, nonostante i pur apprezzabili sforzi del curatore delle serate, un simpatico giornalista locale apparentemente innocuo (ma metallaro dentro).

Va detto: l’ambiente è piccolo, l’affluenza è ridotta. Ciononostante il tempo passa in fretta, segno inequivocabile della bontà dell’attività che si sta svolgendo. E ogni sera si finisce per imparare questo, quello e quell’altro.

Torno alla mia traduzione. Ma almeno ho reso merito a un’attività che mi ha permesso di rompere un po’ la routine quotidiana. E che mi ha dato una conferma: questo blog resterà aperto ancora a lungo.

Sì?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...