Lords of Football

Ogni tentativo di disintossicarsi dai videogames è inutile. Posso disinstallare, cancellare, cestinare tutto quello che voglio, ma l’industria videoludica avrà sempre un nuovo stratagemma capace di farmi rientrare nel tunnel. L’ultima scoperta è Lords of Football, interessante esperimento che mischia due generi ben distinti fra loro: il manageriale calcistico e la life simulation (ovvero, in parole più semplici, il mondo dei Sims).

F.

Si parte da una squadra di calcio fittizia. Si amministrano le finanze, si comprano e vendono i giocatori, si scelgono le tattiche per la partita. Fino a qui niente di nuovo. Il colpo di genio arriva quando alle vicende calcistiche si aggiungono quelle extracalcistiche. Intrallazzi in discoteca, notti infinite al casinò, eccessi alcolici: con Lords of Football si possono seguire tutti questi dettagli e molti altri ancora.

G.

I vostri centrocampisti alzano troppo il gomito e in partita non riescono a bersi gli avversari? Potete organizzare una riunione in stile alcolisti anonimi, con tanto di medico specializzato. Il vostro bomber preferisce penetrare avvenenti bionde (chiamatelo stupido) piuttosto che arcigne difese? Richiamatelo all’ordine convocandolo in campo per un allenamento improvviso. I vostri portieri hanno fatto a botte per stabilire chi fosse il migliore nelle uscite di pugno? Fategli pulire con uno spazzolino le scarpe di tutti i suoi compagni di squadra.

A.

Il titolo esce venerdì 5 aprile e, se mantiene anche solo la metà di quello che promette, ha le carte in regola per essere un piccolo capolavoro. Molti recensori, basandosi sugli screenshot apparsi qua e là, hanno criticato la grafica, ma per quanto mi riguarda, se il gioco è coinvolgente, la grafica può andare bellamente a quel paese.

W.

[banner link=”CC1818″ text=”330000″ url=”050A00″]

Sì?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...