Tanto è tutto un magna magna

“Scrittori in carrozza!” il concorso letterario bandito da TRENORD in collaborazione con il corso di alta formazione “Il piacere della scrittura” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che vuole rendere omaggio al treno e a chi ogni giorno lo vive. Il treno è infatti un incredibile aggregatore di storie e un formidabile catalizzatore di cambiamenti, incontri, scambi, ma anche il mezzo della routine, della fatica quotidiana e della lotta contro il tempo e contro i nostri limiti.

Il concorso è dedicato a tutti i viaggiatori di Trenord. La partecipazione al concorso è gratuita. I racconti, in lingua italiana, devono essere inediti, con una lunghezza massima di 20.000 battute compresi gli spazi e devono iniziare con il seguente incipit:

“Oddio, quanta gente!

Chissà che storia oggi mi toccherà ascoltare…”

A partire da questo incipit il racconto può narrare una storia di qualsiasi genere (d’amore, giallo, noir, d’introspezione….) purché sia ambientata in treno e interagisca con il viaggio su rotaie.

I racconti devono essere inviati dal 3 giugno al 30 settembre 2013.

Riuscirà il nostro eroe a trasformare quattro anni di frustrazioni pendolaristiche in qualcosa di lontanamente leggibile?

Lo scopriremo solo vivendo scrivendo.

Sì?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...