Gulp! CLIC su Blonk! (A Filippo Tommaso Marinetti piace questo elemento)

Avete presente la rubrica CLIC, quella in cui straparlo dei libri letti durante le sedute di pendolarismo via Carnate (rubrica che, peraltro, ultimamente coincide col 100% degli articoli di questo blog, ma vedrò di diversificare i contenuti, promesso)?

Ebbene, la rubrica è piaciuta ai signori di una piccola casa editrice digitale, Blonk, con cui avevo collaborato anni fa per la pubblicazione di un manualetto – che oggi riscriverei da capo a piedi, ma questo è un altro discorso. I suddetti signori mi hanno chiesto se avevo voglia di portare CLIC su un blog ospitato dal loro sito, e io ho detto «sì, va bene, sepoffà». Ed ecco che quindi, magno cum gaudio, vi annunzio che il primo post è online (al momento su Chrome il layout è tutto sballato, su Firefox, IE e Safari tutto ok).

No, il mio nome non c’è, e m’hanno appiccicato un etichetta che non mi convince del tutto, ma perlomeno nei contenuti dovrei avere carta bianca. La cadenza dovrebbe essere settimanale, il che implica recensire un libro a settimana, il che implica leggere un libro a settimana, il che rappresenta un impegno – piacevole, ma pur sempre un impegno – e al tempo stesso uno stimolo a macinare pagine su pagine.

Fine della propaganda. Metterò magari un bannerino sulla colonna a destra, come ho fatto per Ninety-nine News (come non sapete cos’è Ninety-nine News? Redimetevi e rimediate, ORA!); dicevo, metterò un link nella sidebar ma, oltre a questo, non vi romperò più le scatole. E ovviamente il consueto post CLIC di inizio mese continuerà a essere pubblicato.

Ah, il libro di questa settimana è sconosciuto e malinconico e bellissimo.

2 thoughts on “Gulp! CLIC su Blonk! (A Filippo Tommaso Marinetti piace questo elemento)

  1. ysingrinus 14 marzo 2015 / 17:50

    Interessante. Inoltre mi viene da pensare che io dovrei dire di fare come faccio e non come dico perché dico piú scemenza di quanta faccia!

    Mi piace

Sì?

