Amici, ma soprattutto amiche (cit.),
Venerdì 10 giugno partono gli europei di calcio e, come già successo durante i mondiali brasiliani di due anni fa, questo blog si rianimerà con un vigore tale da fare invidia al buon vecchio Lazzaro di Betània e proverà a rispondere ad alcune delle domande che da mesi attanagliano i tifosi di tutto il continente, quali per esempio «Chi fermerà i robot tedeschi?», o ancora «Chi si sbronzerà prima, gli irlandesi o i nord-irlandesi?», ma soprattutto «Quanto farà schifo l’Italia da 1 alla birra al limone?».
Ma se nel 2014 ero un laureando cazzeggiatore con una discreta quantità di tempo libero a disposizione, in questi giorni trovare spazio per il blog è molto più difficile. Ecco perché ho chiesto a dei fini conoscitori del giuoco del pallone (e del mondo WordPress) di supportarmi in questa maxi-rubrica di durata mensile.
E allora magno cum gaudio vobis nuntio che a farmi compagnia saranno nientepopodimeno che il sommo Zeus , il felpato Gintoki e la pungente Colpoditacco, tre stimati opinionisti sportivi nonché esimi perpetratori di cazzeggio indiscriminato. Insieme cercheremo di portarvi il meglio (e il peggio, soprattutto il peggio) di quanto tifoserie, allenatori e giocatori sapranno offrire sui campi francesi – al momento in gran parte allagati.
Ancora qualche giorno e si parte: che il pigiama di Gábor Király sia con voi (e con noi). Nella speranza che il tifo europeo non faccia rimpiangere quello sudamericano.
Il felpato Gintoki fa molto moquette anni 50 ahahah. Scusami, non sono riuscito a trattenermi.
Domanda: ma “magno cum gaudio” significa “mangio con grande felicità”?
A parte questo, dai che si parte!
E che il tifo europeo sia degno di questo nome e non la congrega delle suore orsoline.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ha ribloggato su Shock Anafilatticoe ha commentato:
Annunciazione, annunciazione: in occasione degli Europei di calcio, il Fra ha coinvolto me e sua Magnidivinità Zeus in questa macchinata virtuale per seguire il torneo!
Sarà una cosa molto easy (e anche un po’ minchiona – cit. romolo giacani – data la mia presenza), quindi spero apprezzabile anche da parte di chi il calcio non lo mastica: in quel caso ne faremo una vellutata, come i migliori chef megastellati.
Sintonizzatevi!
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su Music For Travelerse ha commentato:
Hey, tu che leggi e ti piace il calcio.
Hey, tu che leggi e ti piacciono i calciatori.
Hey, tu che leggi e ti piacciono le tifose.
Questo sarà l’appuntamento da non perdere!!! Fra (colui che viene chiamato anche Frawolves) ha coinvolto quel gattone di Gin e il Vostro qui medesimo in un’avventura tutta calcio, birra, tette e minchioneria (cit. o autocitazione o citazione a due mani).
Perché noi, come voi, valiamo.
E proteggiamo i vostri capelli.
SEGUITECI.
"Mi piace""Mi piace"
Ho risposto alla mail… scusa l’avevo vista ma poi mi sono dimenticata di rispondere… lo so sono una burina! Scusa… se faccio in tempo io ci sono
"Mi piace""Mi piace"
Ti ho scritto poco fa 🙂
"Mi piace""Mi piace"
sì ho risposto 😀
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ribloggato su e ha commentato:
Mi sono aggregata a questo gruppo divertente all’ultimo minuto! Da donna… sono, come da tradizione, arrivata in ritardo. Ma meglio tardi che mai. Dopotutto non potevo non esserci…
Chiedo scusa a Fra per essermi dimenticata di rispondere alla mail, ma vi chiamate tutti Francesco, cavolo.
Va be’ ora sono salita su questa macchina Euro 2016 e già sono sicura che mi divertirò.
"Mi piace""Mi piace"
Sono Viola , spero che ti farà piacere perché ho taggato il vostro blog 😄 Per sapere di cosa si tratta leggi qui https://violetadyliopinionistapercaso2.wordpress.com/2016/06/08/mi-piace-fotografare-tag/
Buon week end 💕
"Mi piace""Mi piace"